28/04/2020

SOSTEGNO AL FITTO  DELLA ABITAZIONE PRINCIPALE

Il contributo è destinato ai nuclei familiari titolari di un contratto di locazione che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale per effetto delle misure restrittive per il contenimento dell’epidemia da COVID-19.

L’ammontare del contributo da erogare è pari al 50% del canone mensile per tre mensilità, per un importo massimo del contributo complessivo pari a € 750,00.

La domanda per la concessione del contributo va presentata al Comune dove è situato l’immobile condotto in locazione mediante autocertificazione, ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000, del possesso di tutti i requisiti di accesso al contributo, compreso la diminuzione del volume d’affari per i titolari di reddito di impresa, arte o professione e/o la riduzione del reddito da lavoro dipendente/assimilato;

Il Comune raccoglierà  le domande dei nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti dalla Regione Campania, farà un controllo sulla regolarità formale delle autocertificazioni e predisporrà un elenco dei beneficiari con indicazione del contributo spettante a ciascuno di essi.

Vi invitiamo a leggere attentamente il bando.
I modelli sono disponibili nella bacheca antistante il Comune e potranno essere consegnati nei seguenti modi possibili:

1.   trasmettendo il modello allegato al presente avviso, entro le ore 14.00 del 08.05.2020, tramite indirizzo di posta elettronica dedicato mailpeccomunemontaguto@asmepec.it;

2.   trasmettendo il modello allegato al protocollo dell’Ente depositandolo nella Cassetta Postale dedicata presso la sede comunale;

3.   per via fax al numero 0825 862096.

Il Comune trasmetterà l’elenco alla Regione Campania entro e non oltre le ore 18.00 del 12 maggio.

Allegati:
Lettera di trasmissione della Regione Campania