Camera di Commercio di Avellino - Contributi alle PMI

11/07/2013

La Camera di Commercio di Avellino ha stanziato un milione di Euro per concedere contributi alle PMI che attivano un servizio di connettività a banda larga, puntando ad abbattere il divario digitale nei territori dei numerosi Comuni della provincia di Avellino non coperti da un'adeguata infrastruttura telematica.

Per garantire la copertura territoriale dell'incentivo camerale lo stanziamento è stato ripartito tra tutti i Comuni sotto i 10.000 abitanti in funzione della nuerosità delle imprese ivi ubicate, dando così la certezza a ciascun Comune irpino di poter disporre di risorse dedicate.

L'Ente camerale ha pubblicato un bando di contributi per l'abbattimento del tasso d'interesse sui finanziamenti bancari stanziando un milione di euro.

Lettera-Presidente-CCIAA

Bando-banda larga